L’11 gennaio, presso la Casa della Comunità Mariana Oasi della Pace, a Quixadá, si è vissuto un momento di grande gioia: l’ammissione di otto coppie al cammino formativo della Comunità . Questo passo segna l’inizio di una nuova tappa nel percorso vocazionale di queste coppie che, mosse dalla chiamata di Dio, si rendono disponibili a vivere e approfondire il carisma della Comunità all’interno delle loro famiglie.
Il cammino formativo è un tempo di discernimento, maturazione umana e spirituale, nel quale le coppie sono invitate a rafforzare la vita coniugale alla luce del Vangelo, ad approfondire la spiritualità della Pace e ad assumere progressivamente l’impegno nella missione della Oasi della Pace nella Chiesa e nel mondo.
L’ammissione rappresenta non solo un ingresso formale, ma soprattutto un atto di fiducia e di dono di sé, in cui ogni coppia si pone in atteggiamento di ascolto e di disponibilità alla volontà di Dio. Ispirate dall’esempio della Sacra Famiglia e sotto la protezione di Maria, Regina della Pace, le nuove coppie in formazione iniziano questo itinerario con il sincero desiderio di crescere nell’amore, nella fede e nel servizio.
La Comunità Mariana Oasi della Pace loda Dio per queste otto coppie e prega affinché questo tempo formativo sia fecondo, rafforzando le loro famiglie e rendendole segni vivi di pace, unità e speranza nella società .
Che Maria, Madre e Regina della Pace, accompagni ogni passo di questo cammino formativo.








