• 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Passo Corese

La sede generale della Comunità Mariana Oasi della Pace si trova nei pressi di Passo Corese, paese situato lungo la nota strada Salaria a metà del tratto Roma-Rieti, fuori dal centro abitato da cui dista circa 6 Km, su una ridente altura della campagna Sabina che scende in una suggestiva conca disseminata di ulivi. La Provvidenza ha fornito alla Comunità uno stupendo terreno sul quale è iniziata il 2 febbraio 1991 la costruzione della sede generale dell’Oasi della Pace composta di 5 edifici. Il 18 maggio 1996 è avvenuta l’inaugurazione della casa e la consacrazione dalla chiesa dedicata ai Ss. Sposi Giuseppe e Maria. La sede gode di una conformazione del tutto particolare, una sorta di villaggio che comprende una casa per le sorelle, una per i fratelli, una riservata alla direzione generale, una per l’accoglienza ed una per i luoghi comuni con la cappella. È punto d’incontro per le grandi riunioni comunitarie è sede dello studentato per le case in Italia, nonché casa di passaggio negli spostamenti. La sua vicinanza a Roma offre la possibilità di partecipare a momenti liturgici particolari, a incontri ed iniziative che si svolgono nella città capitolina (celebrazioni o udienze del Santo padre, corsi formativi, ecc.)
Orario della Preghiera

Feriale
Ore 17.45 Vespri
Ore 18.15 S.Messa


Sabato
Ore 17.45 Vespri
Ore 18.15 S.Messa


Domenica
Ore 17.00 S.Rosario
Ore 17.30 Vespri
Ore 18.00 S.Messa

Indirizzi

Comunità Mariana Oasi della Pace
Strada Grotti di Torri, 54
02032 Passo Corese (RI)
320 466 7660
passocorese@oasidellapace.net
Passo Corese

Contattaci

Nome:       
Città:         
Email:       
Cellulare:  
Testo:        

Depliant Programma/Attività (Clicca sul dépliant per guardarlo completo in pdf)

Come Arrivare

Arrivo con il treno: da Roma Termini con la metro fino a Roma Tiburtina. Prendere il treno in direzione di Orte / Fara Sabina. Scendere alla stazione di Fara Sabina.

Arrivo con l’auto: Uscita autostradale Roma Nord. Subito dopo il casello, girare a destra per Fiano Romano, poi seguire le indicazioni per Passo Corese (va bene anche Rieti). Si arriva su una strada a scorrimento veloce e poi sulla Salaria. Al semaforo girare a sinistra e impegnare l’area di svincolo: prendere per Talocci (Farfa, Fara Sabina). Dopo 3,5 km svolta a sinistra (via Cavalli Ponticchio). Dopo 800 m svolta a destra, via Grotte di Torri. Percorrerla per circa 1 km: la Comunità si trova sulla destra.