Link per lo Streaming in diretta https://www.youtube.com/watch?v=9h4UWjZe8Ko

Carissimi fratelli e sorelle,

il 2020 sta per concludersi e il nuovo anno si avvicina, alimentando in noi numerose speranze di vita, di gioia, di pace.

Il 1° gennaio 2021 si celebrerà la LIV Giornata Mondiale della Pace, Giornata che ogni anno viviamo nelle nostre Chiese locali. Quest’anno, mossi dalle circostanze che si son create a causa del Covid-19, vogliamo vivere un momento di PREGHIERA PER LA PACE tutti insieme, come Famiglia Ecclesiale, congiuntamente ai Collaboratori, alla Gioventù Mariana, ai Consacrati a Maria, agli amici e ai benefattori che compongono la grande famiglia carismatica della CMOP. Tutti uniti per la pace, insieme al Vescovo di Sabina – Poggio Mirteto, mons. Ernesto Mandara, che guida e accompagna la nostra Famiglia Ecclesiale.

Vi diamo appuntamento, pertanto, ad un’ora di preghiera per la Pace,

giovedì 31 dicembre 2020, dalle 22.30 alle 23.30, che potrete seguire in diretta streaming sul nostro canale YouTube.

Staremo dinanzi al SS. Sacramento, invocheremo lo Spirito Santo, pregheremo il Rosario collegandoci con le Oasi della Pace sparse nel mondo (Quixadà e Fortaleza, Mbalmayo, Medjugorje, le Oasi in Italia, Gerusalemme), affideremo al Signore l’umanità bisognosa di Pace, rinnoveremo la consacrazione a Gesù per mezzo di Maria, riceveremo la benedizione solenne, ci scambieremo gli auguri. Così concluderemo il 2020 ringraziando il Signore per i suoi doni, implorando su tutti la sua misericordia, e inizieremo il nuovo anno invocando la pace. Le meditazioni del Rosario saranno condivise sul canale YouTube anche nelle principali lingue dei fedeli che ci seguono: portoghese, francese, inglese, tedesco, arabo, coreano.

Alle 23.30 seguirà la celebrazione eucaristica trasmessa in streaming dalla sede generale di Passo Corese.

Vi aspettiamo e vi invitiamo a diffondere l’iniziativa presso i vostri familiari, amici e conoscenti.

p. Martino