Eucarestia

Eucarestia

Cuore e centro della nostra vita è la celebrazione eucaristica. L’incontro con Dio è essenzialmente incontro con Gesù Cristo, il Dio incarnato, colui che è presente nell’Eucaristia e vivo nella Chiesa. E’ nell’Eucaristia che si incontra la pace, per se e per gli altri; è presso l’Eucaristia, adorata giorno e notte, che l’incontro con la pace, maturato in una richiesta di pace per la Chiesa e per il mondo, assume il respiro di un’esperienza ecclesiale.
Liturgia delle ore

Liturgia delle ore

Quotidianamente ci riuniamo, in vari momenti, per il canto della Liturgia delle Ore. È la preghiera che il Cristo rivolge al Padre unito al Suo Corpo che è la Chiesa. In quest’opera attingiamo la forza per la nostra intercessione e l’impulso a rendere contemplativa la nostra vita con la santificazione del tempo.
Adorazione

Adorazione

L’adorazione continua fa di ogni nostra casa un tabernacolo vivente e una continuazione del cenacolo di Gerusalemme. L’adorazione dell’Eucaristia è possibile nelle nostre case durante tutto l’arco della giornata. Ogni giovedì sera, alle ore 19.00 abbiamo un’ora di adorazione comunitaria guidata.
Rosario

Rosario

Il rosario è preghiera mariana dal cuore cristologico. Con esso ci mettiamo alla scuola di Maria per lasciarci introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e del Suo mistero e all’esperienza della profondità del Suo amore.